Martedì 11 novembre, i ricercatori Telethon saranno ad Artena presso la scuola media Stefano Serangeli, dove incontreranno gli studenti ed illustreranno le malattie genetiche (causa e diffusione) e la ricerca scientifica (cosa si fa e cosa si può fare); interverranno anche il Coordinatore Territoriale Telethon sulla ricerca ed i risultati raggiunti dalla Fondazione, il referente di Artena, Riccardo D’Ettole, che illustrerà gli eventi locali Telethon durante la Maratona del 12, 13 e 14 dicembre p.v. e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Artena, Dr. Dino Talone.
Introdurrà l’incontro il preside della scuola media Prof..ssa Antonella Campisi.
Per permettere a tutti gli studenti di assistere, essi sono stati suddivisi in tre gruppi e le conferenze si svolgeranno alle ore 09,00, 10,15 e 11,30, alle quali potranno assistere anche i genitori.
Saranno presenti i ricercatori del team del Dr. Andrea Brancaccio, che è composto dalla D.ssa Manuela Bozzi, dalla d.ssa Francesca Sciandra e dalla d.ssa Simona Morlacchi.
Il Dr. Andrea Brancaccio dirige il gruppo Telethon (finanziato assieme ai suoi collaboratori dall’ottobre 2006) presso l’Istituto di Biochimica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e porta avanti il suo progetto che ha ad oggetto la distrofia muscolare "congenita".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento